Tel.

389.4586433

Email

info@monzainascolto.it

Dott.ssa Silvia Mandelli

Psicologa

Sono una psicologa iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia (n° 22331).

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ho approfondito la promozione del benessere con individui e comunità specializzandomi in Sviluppo di Comunità presso il centro Metodi Asscom e Aleph di Milano.

Attualmente mi sto specializzando in terapia per la famiglia presso la Scuola di Psicoterapia ad orientamento Sistemico e Socio-costruzionista del Centro Panta Rei di Milano.

I due interessi per il benessere e le famiglie si coniugano e si riflettono nel mio lavoro in studio, dove mi occupo di sostegno psicologico con adolescenti, giovani, adulti e coppie. Convinta che le relazioni e i contesti in cui siamo immersi influiscano molto sul nostro stare bene, aiuto la persona ad affrontare i momenti di difficoltà in un percorso co-costruito, in cui lavorare insieme per ritrovare il proprio equilibrio.

Dal 2018 al 2020 ho collaborato con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in un progetto di ricerca-intervento sul tema della genitorialità in carcere, presso la II Casa di Reclusione di Milano Bollate. Da questo percorso è nata una pubblicazione all’interno del testo “Educazione in carcere. Sguardi sulla complessità” (a cura di R. Bezzi e F. Oggionni) e dal 2022 svolgo il ruolo di cultore della materia in Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

Negli anni ho collaborato con ruoli diversi nella tutela minori in servizi di educativa familiare e presso un centro diurno per adolescenti. Al momento collaboro con il consultorio famigliare di Pioltello e con le scuole superiori in progetti di promozione del benessere. 

Open chat
Per informazioni o appuntamenti