Tel.

389.4586433

Email

info@monzainascolto.it

Sono una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia (n° 17886).

Da sempre appassionata di età evolutiva, ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università di Milano Bicocca.

Mi sono specializzata con lode come Psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, durante il percorso formativo ho scoperto il piacere di lavorare anche con adolescenti e adulti.

Credo fortemente nell’ascolto e nell’accoglienza; mi impegno per cercare insieme ad ogni paziente la strada più adatta per accompagnarlo verso le consapevolezze e le trasformazioni di cui necessita per superare un momento di fatica o semplicemente per promuoverne il benessere.

Presso il mio studio privato a Monza, offro percorsi di psicodiagnosi (capiamo insieme qual è la fonte del malessere), sostegno psicologico e psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti (affrontiamo insieme le fatiche e le difficoltà).

Ritengo davvero importante il lavoro con i genitori, il mio percorso di specializzazione mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per accompagnare e sostenere i genitori che attraversano un momento di crisi, sia rispetto al rapporto con i figli sia rispetto al rapporto di coppia.

 

Professionalmente ho attraversato diversi contesti, sia clinici sia educativi: tutela minori, educativa scolastica, centri di aggregazione, asili nido e Scuole dell’Infanzia. Ho collaborato con la Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza del Policlinico di Milano e dell’Ospedale di Desio come specializzanda in psicoterapia

Dal 2014 collaboro con Il Pianeta dei Bambini in qualità di Supervisore e Formatore per gli Asili Nido e le Scuole Materne del Network; per loro mi occupo anche del Servizio di Sportello Genitori.

Dal 2018 sono il Referente Psico-Pedagogico riconosciuto di PortaleTata.it in Lombardia.

Da gennaio 2020 collaboro con Consorzio Blu come coordinamento dei Servizi Educativi Familiari in ambito di tutela minori e disabilità per numerosi comuni del Vimercatese.

 

 

Open chat
Per informazioni o appuntamenti