Tel.

389.4586433

Email

info@monzainascolto.it

dott.ssa SILVIA MARIANI

Sono Silvia Mariani, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva iscritta regolarmente all’Albo TSRM-PSTRP di Monza e Brianza n°542.

Mi sono laureata presso l’Università degli studi Milano-Bicocca nel 2018. Quindi, ho conseguito il Master di I livello in “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche dell’insegnamento comportamentale” presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2020.

Tuttora continuo a formarmi con la Formazione Continua ECM.

Ho iniziato la mia formazione professionale durante il tirocinio svolto presso le Unità di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale delle ASST di Monza e di Vimercate, durante il quale ho potuto assistere nella valutazione e terapia neuro-psicomotoria di un’ampia varietà di condizioni, tra cui: Disturbo dello Spettro Autistico, Sindrome di Asperger, Sindrome di Down, Disprassia, Disturbi di Regolazione e del Comportamento, Disturbo Specifico dell’Apprendimento, Paralisi Cerebrale Infantile, Ritardo neuro-psicomotorio.

Ad oggi pratico l’attività come libera professionista privatamente, svolgendo i seguenti servizi:

– laboratori di psicomotricità educativa e preventiva presso asili nido e scuole dell’infanzia (Monza e Brianza e Milano);

– monitoraggio e osservazione dello sviluppo del neonato;

– valutazione e trattamento neuro-psicomotorio individuale e di gruppo;

– corsi educativi e formativi per genitori e per mamma/papà-bambino;

– assistenza educativa presso ASFW Associazione Famiglie Sindrome di Williams Onlus.

 

L’unicità del bambino nasce e si costruisce negli anni a partire da un’adeguata esperienza psicomotoria durante l’infanzia, che permette di creare le basi per lo sviluppo globale e armonico delle competenze senso-motorie, cognitive e affettivo-relazionali.

Open chat
Per informazioni o appuntamenti